logo-service
Famiglie e studenti

Anno scolastico 2024/25

Cos'è

Il collegio dei docenti, in base alle richieste dei singoli docenti veicolate attraverso i consigli di classe e di interclasse, delibera la scelta dei libri di testo da adottare.

Al dirigente scolastico spetta la vigilanza sulle modalità di scelta.

Il collegio dei docenti è tenuto a deliberare le adozioni nell’anno scolastico precedente, così da consentire agli alunni di iniziare l’anno scolastico con tutti i libri necessari.Ad anno scolastico iniziato non è consentito modificare quanto deliberato nel precedente anno scolastico.

In questa sezione è possibile consultare gli elenchi dei libri di testo delle scuole primarie e secondarie dell'Istituto comprensivo

Come si accede al servizio

Per consultare l'elenco dei libri di testo, cliccare sul plesso scolastico di interesse dalla lista che si trova scorrendo questa pagina

Gli elenchi dei libri di testo vengono aggiornati annualmente

Istituto Comprensivo "Tozzi" Paganico

Ulteriori informazioni

La nota disciplina l'adozione dei libri di testo nelle scuole di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2024/2025.

Nota ministeriale