I ragazzi della scuola media di Paganico si trasformano in street artists

del venerdì, 13 settembre 2024

Un murales allegro e colorato, con alberi, fiori e animali del bosco, ha trasformato il locale caldaie della scuola media di Paganico in un'opera d'arte.

Quindici ragazzi e ragazze delle classi II e III della media “Federigo Tozzi” hanno, infatti, partecipato al laboratorio di street art, organizzato dall’Istituto Comprensivo nell’ambito del progetto “Scuola facendo vedrai…”, finanziato dal PNRR, realizzato insieme all’associazione l’Altra Città, agli artisti della Elektro Domestik Force, una crew specializzata in muralismo e arte sociale, in collaborazione con il Comune di Civitella Paganico.

Guidati dagli artisti Marco Milaneschi e Carlo Settembrini del social art group Elektro Domestic Force, i ragazzi e le ragazze hanno lavorato con pennelli, bombolette spray rappresentando un angolo di campagna con fiori, piante, animali domestici e animali del bosco. Soprattutto divertendosi e imparando un nuovo modo di stare insieme.