La street art arriva alla scuola media di Scansano

del giovedì, 18 luglio 2024

Quindici ragazzi e ragazze della scuola media ”Benedetto Croce” di Scansano hanno partecipato al laboratorio di street art, organizzato dall’Istituto Comprensivo nell’ambito del progetto “Scuola facendo vedrai…”, finanziato dal PNRR, realizzato insieme all’associazione l’Altra Città e con il supporto logistico del Comune di Scansano.

I ragazzi hanno realizzato un murales sul “casottino” adiacente all'area di gioco, un punto di ritrovo non lontano da scuola. Un benvenuto per i turisti  e un saluto allegro e colorato per i cittadini di Scansano.

L’opera, infatti, rappresenta la visione del territorio dei giovani street artist: natura, prodotti tipici, case e cielo azzurro, la fusione di più idee e mani resa armonica dalla professionalità di Marco Milaneschi e Carlo Settembrini, artisti della Elektro Domestik Force, una crew specializzata in muralismo e arte sociale, che hanno reso speciali gli incontri e i ragazzi.