Gli studenti della scuola media di Arcille si trasformano in street artist

del domenica, 30 giugno 2024

15 ragazzi e ragazze della scuola media ”F. Paolieri” di Arcille si sono trasformati in street artist e hanno realizzato un grande murales in un parcheggio all’ingresso della frazione, per dare il benvenuto a quanti arrivano o passano di là. La coloratissima opera che ha richiesto 4 giorni di lavoro ed è stata consegnata il 28 giugno, racconta il territorio, con gli elementi naturali che lo contraddistinguono, impreziositi e animati dalla fantasia dei giovani artisti.

Il laboratorio (realizzato con l'associazione l'Altra Città, in questo caso con il supporto di Marco Milaneschi e Carlo Settembrini, artisti della Elektro Domestik Force, una crew specializzata in muralismo e arte sociale) è una delle iniziative organizzate dall’Istituto Comprensivo “Federico Tozzi” di Civitella Paganico nell’ambito del progetto “Scuola facendo vedrai…” finanziato dal PNRR per mettere in campo azioni contro la dispersione scolastica.

L'obiettivo del laborarorio è rendere i ragazzi protagonisti di un’azione a favore della propria comunità, sviluppare consapevolezza delle proprie capacità e competenze, artistiche, relazionali e trasversali: lavorare insieme, aiutarsi e sostenersi, proporre idee, far emergere talenti.

Nella foto: il murales all'ingresso di Arcille