Le classi I e II media di Paganico hanno incontrato lo scrittore Andrea Viscusi

del mercoledì, 05 giugno 2024

Si è svolto mercoledì 5 giugno, nella biblioteca comunale di Paganico, un incontro tra i ragazzi della I e II media - sezione A e B - di Paganico e lo scrittore Andrea Viscusi, autore del libro "Missing Words".

L'iniziativa si è svolta nell'ambito del progetto "Leggere Forte", che prevede letture ad alta voce, in classe, a cura dei ragazzi e degli insegnanti, durante tutto il corso dell'anno. Il libro "Missing Words" è stato uno di quelli più graditi.

L'incontro con l'autore è stato un momento di confronto molto costruttivo per i ragzzi che hanno fatto molte domande e si sono interessati al mondo della scrittura.

Il libro è stato poi donato dalla scuola alla biblioteca, che al termine dell'incontro ha emesso le tessere per gli studenti che ne hanno fatto richiesta.