#IoLeggoPerché, doniamo un libro alle scuole

del mercoledì, 25 ottobre 2023

Da sabato 4 a domenica 12 novembre 2023, nelle librerie che aderiscono al progetto #Ioleggoperché (il cui elenco per l'Istituto comprensivo "Federigo Tozzi" è allegato alla presente news), sarà possibile acquistare libri da donare alle scuole dell'infanzia, alle primarie, alle secondarie di primo grado.

Al termine della raccolta, gli editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), regalandoli alle scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte quelle iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

Un'occasione importante per avvicinare i bambini e i ragazzi al piacere della lettura, ma anche per dotare la scuola di libri da mettere a disposizione nelle proprie biblioteche.

Ecco in allegato l'elenco delle librerie gemellate scuola per scuola e la locandina con l'elenco delle librerie aderenti al progetto.