Piattaforma "Google worspace for Education" (ex Gsuite)

Immagine profilo

da Segreteria

del giovedì, 22 dicembre 2022

L’Istituto IC “F. Tozzi” con delibera del Collegio Docenti n. 21 del 14 dicembre 2022 ha espresso all’unanimità la volontà di proseguire nell’utilizzo della piattaforma di Google Workspace for Education quale strumento di rinforzo alla didattica per tutte le applicazioni cloud dedicate alla comunicazione, per creare e gestire classi e gruppi virtuali, realizzare e gestire compiti e attività in ogni fase di lavoro (assegnazione, consegna, correzione, restituzione), erogare schede di ripasso e rinforzo seguite da esercizi ad hoc specifici in base alle difficoltà dei singoli studenti. 

Tutti i docenti dell'Istituto, il personale della scuola e gli studenti, secondo le indicazioni e le regole previste dal Regolamento d’utilizzo di Google Workspace for Education, sono forniti di un account personale gratuito, con nome utente e password per l’accesso alle applicazioni Google.

Il Regolamento d’utilizzo disciplina l’uso della piattaforma “Google Workspace for Education (ex G-Suite)” e si applica a tutti gli utenti titolari di un account – docenti, studenti e personale A.T.A.- e la sua accettazione è condizione necessaria per l’attivazione e l’utilizzo dell’account.

Scarica il Regolamento utilizzo Google Workspace

Documenti