Progetto "Schermi In Classe": 3 film ogni 15 giorni da scegliere e far vedere ai ragazzi, da novembre 2022 a maggio 2023. Ecco come aderire

del martedì, 15 novembre 2022

Cinemovel Foundation con Libera Contro le Mafie e MYmovies propone "Schermi in Classe" (SIC), il progetto di cinema e comunicazione sociale per la scuola, che,
da novembre 2022 a maggio 2023, offre gratuitamente 3 diversi film ogni 15 giorni, per le scuole di ogni ordine e grado. I titoli sono legati tematicamente alle date del calendario civile e ogni film è affiancato da attività laboratoriali che i docenti possono proporre e realizzare autonomamente nelle proprie classi, seguendo le video-schede didattiche reperibili sul sito di MYmovies.

Per partecipare al progetto, scrivere a iscrizionisic@cinemovel.tv e per accedere ai film collegarsi su www.mymovies.it/ondemand/sic .

In allegato la locandina di presentazione, con i film proposti fino a dicembre 2022.