Circa 1.500 video musicali realizzati dalle scuole, più di 40 appuntamenti fra convegni, workshop e lezioni aperte, il contributo di 114 docenti, pedagogisti, artisti, dirigenti scolastici. E ancora, gli interventi di artisti come Mario Brunello, Nando Citarella, Paolo Damiani, Paolo Fresu, Simone Genuini, Katia Ricciarelli, Peppe Servillo, Ambrogio Sparagna e Geoff Whestley.
Torna anche quest’anno la rassegna nazionale della Settimana della Musica a scuola “La Musica Unisce la Scuola”. La Rassegna, che si terrà dal 24 al 29 maggio è alla sua XXXII edizione.. vuole ricordare la centralità della musica nell’educazione delle ragazze e dei ragazzi, con lezioni di docenti e il contributo di importanti artisti nazionali.
Anche quest’anno, a causa dell’emergenza Covid19, la rassegna si svolgerà online e verrà trasmessa sulla piattaforma INDIRE.
L'IC Civitella Paganico è presente con il lavoro svolto dalla scuola dell'infanzia di Monticello Amiata e dalle scuole primarie di Monticello Amiata e Cinigiano disponibili qui.
Tutte le info al sito https://lamusicaunisce.indire.it/
da Segreteria
del lunedì, 24 maggio 2021