Gli auguri del Dirigente scolastico

del mercoledì, 16 dicembre 2020

In occasione delle imminenti festività natalizie desidero inviare un sincero ringraziamento a tutti i componenti della comunità educante dell’Istituto Comprensivo Civitella Paganico, alunni e famiglie, personale docente, personale amministrativo e tecnico, collaboratori scolastici, per tutto l’impegno, la passione e la cura che avete messo nell’affrontare con profondo senso del dovere l’emergenza sanitaria che negli ultimi mesi ha imposto a tutti un approccio diverso alla realtà e alle abitudini di vita e di lavoro.

Mi rivolgo alle famiglie, che stanno collaborando con la scuola e con gli insegnanti per far sì che alunni e studenti vengano orientati al meglio, interagendo in modo positivo e costruttivo. A voi va il mio personale grazie, ed un sentito riconoscimento per quello che state facendo. Un pensiero particolare va agli alunni che hanno pagato il prezzo più grande di questa emergenza.

Al personale della scuola, ai miei collaboratori Epimaco Pagano e Leonardo Meini, alla DSGA Laura Rappuoli, alle figure di sistema, a tutti i docenti, alla segreteria, ai collaboratori scolastici e ad ogni altra figura professionale rivolgo il mio profondo grazie per il forte impegno, per la passione, per la cura e per il valore umano con cui vi state dedicando al bene superiore dei bambini e dei ragazzi. Durante il corso di questo 2020 non è stato facile per ognuno di noi dover cambiare repentinamente le proprie vite e contemporaneamente modificare e sperimentare nuove modalità di lavoro, ma avete affrontato la sfida con coraggio e determinazione.

Un caloroso augurio anche ai sindaci e alle Amministrazioni comunali di Civitella Paganico, Cinigiano e Campagnatico per il supporto fornito e per la costante attenzione dimostrata nei confronti della nostra scuola.

Sono sicuro che, con l’impegno comune e con un consapevole ottimismo, presto usciremo da questa fase di distanziamento sociale forzato, confidando nella responsabilità di ognuno.

A tutti gli auguri per un sereno Natale, che rappresenti una rinascita collettiva, e di un nuovo anno che sia foriero di salute e serenità.

Cristiano Lena