Borsa di studio Aldo Aurigi per alunni scuola secondaria - Comune di Civitella Paganico

del venerdì, 20 maggio 2022

Con Deliberazione Giunta Comunale n. 106 del 14.11.2019 il Comune di Civitella Paganico ha approvato, in collaborazione con i familiari di Aldo Aurigi, nato il 17 agosto del 1945, a Civitella Marittima e recentemente scomparso, una borsa di studio da assegnarsi allo studente più meritevole della scuola secondaria di primo grado di Civitella Paganico che abbia superato la terza classe.
Con la Deliberazione Consiglio Comunale n. 17 del 21.04.2022 è stato approvato il nuovo Regolamento per l’assegnazione delle borse di studio per gli alunni delle classi prima, seconda e terza della Scuola secondaria di primo grado in memoria di Aldo Aurigi così come proposto con Deliberazione della Giunta Comunale n. 33 del 04.04.2022.
Tale istituzione rispecchia le norme espresse dalla Costituzione Italiana agli articoli n. 33 e n. 34, e dalla Legge Regionale n. 32 del 26/07/2002 che invitano le amministrazioni comunali a favorire un sostegno economico agli studenti meritevoli.
L’iniziativa è promossa per ricordare Aldo Aurigi in considerazione dell’impegno da Lui profuso negli anni per la promozione dello sport e della cultura musicali a beneficio dei giovani di Civitella Paganico.
L’assegnazione della borsa di studio avviene mediante concorso per titoli. Possono produrre domanda per ottenere la borsa di studio gli studenti aventi i seguenti requisiti:
- hanno regolarmente frequentato le classi prima, seconda e terza della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Civitella Paganico nel corso dell’anno scolastico di riferimento del bando.
- hanno riportato, nel corso dell’anno scolastico oggetto del bando la seguente votazione: media voti non inferiore a 8/10 (otto/decimi); la media dei voti viene calcolata su tutte le materie curriculari.

Gli interessati dovranno far pervenire la domanda di ammissione alla graduatoria, redatta utilizzando lo schema approvato con il presente avviso, per l’assegnazione delle borse di studio (esente da bollo), a pena di esclusione, entro le ore 13:00 di lunedì 18 luglio 2022 mediante:
- invio all'indirizzo PEC del comune: comune.civitellapaganico@postacert.toscana.it,
- invio all’indirizzo Email: protocollo@comune.civitellapaganico.gr.it
- invio tramite servizio postale al seguente indirizzo: Comune di Civitella Paganico, Via primo maggio n. 6, 58045, Civitella Paganico (la documentazione deve pervenire entro il termine sopra riportato pertanto non farà fede il timbro postale).
- consegna a mano all’Ufficio Protocollo, del Comune di Civitella Paganico, Via primo maggio n. 6, 58045, Civitella Paganico negli orari di apertura la pubblico.
Alla domanda dovrà essere allegata la documentazione di seguito elencata:
− copia della pagella scolastica o del diploma di scuola secondaria di primo grado che attesti la votazione conseguita nella sessione finale;
− fotocopia di un valido documento d’identità del genitore sottoscrittore e del figlio.
Avviso pubblico bando Aldo Aurigi
Domanda Borsa di Studio Aldo Aurigi 2022