Atto d’indirizzo della dirigente per la predisposizione del PTOF per il triennio 2025-2028 e anno scolastico 2025/26

Immagine profilo

da Segreteria

del mercoledì, 12 novembre 2025

In allegato, l’ Atto di Indirizzo della Dirigente scolastica per le attività della scuola e le scelte di gestione e di amministrazione, relativo al nuovo triennio di validità del PTOF 2025/28.
Il Collegio dei Docenti è invitato ad una attenta e analitica lettura della presente direttiva, al fine di assumere deliberazioni che favoriscano la stesura di un Piano corretto, efficace, efficiente e imparziale, attraverso cui adempiere pienamente all’esigenza di trasparenza e pubblicità della Pubblica Amministrazione.
Si ritiene altresì opportuno rendere noto il documento ai componenti del Consiglio di Istituto, che dovrà deliberare il PTOF successivamente al Collegio dei Docenti, affinché tutte le componenti dell’istituzione scolastica abbiano una dettagliata conoscenza degli indirizzi relativi alla didattica ed alla complessiva organizzazione e gestione della scuola.
Anche il personale ATA, quale componente determinante per la garanzia di servizi amministrativi, di sorveglianza e pulizia rispondenti alle richieste dell’Amministrazione ed alle esigenze dell’utenza, deve avere conoscenza degli indirizzi di gestione al fine di rispondere con competenza e professionalità nel rispetto delle funzioni del profilo.
Tutta l’istituzione scolastica nelle sue diverse componenti è pertanto chiamata a dare il proprio contributo al fine di garantire agli alunni un’offerta formativa determinate il successo negli apprendimenti.

Documenti