L'Istituto comprensivo "Federigo Tozzi" di Civitella Paganico, è beneficiario di un finanziamento sul progetto "Agenda Nord", finanziato dal Ministero dell'Istruzione e del Merito, che ha l'obiettivo di ridurre le differenze territoriali e contrastare la dispersione scolastica fin dalla scuola primaria.
Grazie a questo progetto, nelle scuole primarie saranno organizzate attività formative di potenziamento per migliorare la qualità dell'istruzione e garantire pari opportunità a tutti gli studenti. Due gli ambiti di intervento:
- competenze di base: lingua italiana, matematica, lingue straniere
- competenze digitali: sviluppo del pensiero computazionale (le capacità per sviluppare procedure matematiche per calcolare, simulare e risolvere problemi), potenziamento nell'uso del computer e sviluppo della creatività digitale.
Il progetto hadurata biennale, dall’anno scolastico 2024/2025 al 2025/2026. È finanziato con le risorse del Piano nazionale “Scuola e competenze” 2021-2027 e, in parte, con quelle del Programma operativo complementare (POC) “Per la scuola” 2014-2020.
da Segreteria
del giovedì, 23 ottobre 2025